Ingredienti per 4/5 Â persone:
- 3 uova
- 4 cucchiai di zucchero
- 250 gr. mascarpone
- 2 arance
- savoiardi
- granella di zucchero
Sgusciate le uova separando i tuorli dagli albumi.
 Montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il mascarpone poco per volta e amalgamatelo con i tuorli montati. Aromatizzate la crema con la buccia grattugiata di un’arancia. Montate a neve molto ferma gli albumi e incorporateli alla crema con movimenti delicati dal basso verso l’ alto.
Potete decidere di servire il tiramisù in una pirofila oppure in graziosi bicchierini monoporzione, in ogni caso fate un primo strato di savoiardi imbevuti nel succo d’arancia (se vi sembra poco potete allungare il succo d’arancia con un pochino di acqua o di succo di frutta), coprite con uno strato di crema al mascarpone e alternate altri strati di savoiardi e crema.
Terminate con uno strato di crema e decorate il tiramisù all’ arancia con spicchi d’ arancia pelati a vivo, zeste di buccia d’ arancia (se avete tempo  potete caramellarle) e granella di zucchero. Ponete in frigo il tiramisù all’ arancia per qualche ora prima di servirlo, meglio ancora se lo fate la sera prima.