Per la ricetta della Pasta frolla vedi qui
- Marmellata di ciliegie e di albicocche
- Zucchero a velo
- Mele
- granella di zucchero
Stendere la pasta frolla, ritagliare dei cerchi con un coppapasta e foderare gli stampini precedentemente imburrati e infarinati, riempire con la marmellata,
e decorare con un altro disco di pasta frolla, più piccolo, a forma di fiore .
Per i biscotti a forma di stella, ritagliare un cerchio di pasta frolla con uno stampino, spalmare con un cucchiaino di marmellata, fare un altro cerchio della stessa dimensione del precedente ma questa volta ritagliato al centro con uno stampino a forma di stella, e adagiare sull’ altro sigillando i bordi (per far aderire la pasta , bagnare leggermente i bordi con un pò di acqua).
Per i biscotti semplici, ritagliare la pasta frolla con stampini di varie forme.
Per i fagottini con le mele, ritagliare un quadrato di pasta frolla, spalmare con la marmellata di albicocche e aggiungere la mela a pezzetti, chiudere il fagottino facendo unire i quattro angoli, precedentemente bagnati con un pò di acqua. Decorare con granella di zucchero su un velo di marmellata che servirà da collante.
Per la cottura, mettere tutti i biscotti su una placca rivestita con carta da forno e infornare , a forno caldo, a 180° per pochi minuti, fino a quando la pasta frolla si sarà dorata.