In questa sezione potete trovare tante ricette, dall’ antipasto al dolce, per una cena di San Valentino perfetta e indimenticabile. Le ricette di San Valentino sono di solito a base di ingredienti raffinati e afrodisiaci, perloppiù si tratta di piatti a base di pesce, ma per chi lo preferisce, ci sono tante altre idee anche di terra.
Per aprire la cena suggerirei delle tartine al caviale o al foie gras accompagnate da un calice di champagne o di un ottimo prosecco, che potete poi continuare a bere anche durante il resto della cena. Troverete poi tanti antipasti e finger food, come ad esempio i crostini al formaggio con pere e confettura di cipolle che sono delle piccole delizie da gustare “in punta di dita”.
Come primo piatto niente è più afrodisiaco e sensuale di un riso venere con gamberi e zucchine oppure un risotto alle fragole.
Come secondo piatto potete scegliere dei gamberoni agli agrumi, dal sapore delicato, oppure un filetto di pesce bandiera su foglia di limone dal sapore avvolgente e deciso.
Per concludere la vostra cena di San Valentino, cosa è più afrodisiaco e sensuale del cioccolato, quindi potete optare per una mousse al cioccolato alla quale aggiungerei un pizzico di peperoncino, oppure un dolce dal sapore delicato e profumato di arancia e di limone, uno scrigno di profumi e di bontà, il flan al cioccolato bianco e agrumi. Infine, accompagnate la vostra cena con un calice di ottimo spumante o vino bianco.
Pingback: Speciale San Valentino | Un boccone tira l' altro