Nel periodo di Pasqua a casa mia non mancano mai le uova farcite con il tonno e la maionese, da servire come antipasto insieme al casatiello, al salame, ai carciofi, la mozzarella, le verdure grigliate ecc. , questo ricchissimo e pesantissimo antipasto precede un altrettanto pesantissimo primo piatto, rappresentato solitamente dalla lasagna oppure dalla pasta al forno, segue poi l’ agnello con vari contorni e infine la pastiera e le uova di cioccolato !!! Da domani solo cucina light…
Ingredienti per 6 persone:
-
3 uova
-
2 scatolette piccole di tonno
-
6 capperi
-
qualche cucchiaio di maionese
Ho fatto rassodare le uova, le ho sgusciate e tagliate a metà, ho estratto il tuorlo e l’ ho amalgamato insieme al tonno e a mezzo cucchiaio di maionese, con un cucchiaino ho farcito ogni metà uovo e l’ ho spalmato con un velo di maionese, in alternativa inserite tutto il composto in una siringa per dolci e formate dei ciuffetti.
Buon appetito !
Che buone! E cosa ci abbiniamo da bere? Io suggerisco un rosso strutturato ma non troppo corposo tipo un pinot nero, oppure un gragnano x restare dalle ns parti….. Ciao e complimenti
Sgorbiiiiiii!!!!!!!
ciao Zia Daniela, volevo farti i complimenti per il sito, é fantastico! pensa che io per realizzare la grafica che hai fatto tu ho impiegato due giorni.
Poi il cibo di cui parli sul tuo blog é meraviglioso! Se provi a pubblicizzare di più il tuo sito un sacco di gente ti seguirebbe, perché il cibo é fantastico, devi solo farti conoscere.
Grazie Annachiara….allora mi devi dare qualche lezione di web marketing !!!! Un bacio